Home Percorsi Industriali Scopri la storia del porto di Genova: prossime date Di Molo in Molo

Scopri la storia del porto di Genova: prossime date Di Molo in Molo

Come era organizzato il porto di Genova tra '800 e'900? Quali sono state le sue trasformazioni nei secoli, il rapporto con la città, i lavori portuali che lo animavano? Ve lo raccontiamo con il percorso a piedi di archeologia e turismo industriale Di Molo in Molo.

Insieme alla storia, impareremo a leggere il paesaggio, a immaginare suoni, rumori e storie del lavoro, a riflettere sul rapporto uomo‐macchina, così forte nei secoli passati e così cambiato oggi con la rivoluzione digitale e dell’automazione.

Il percorso è scritto da Guido Rosato; strutturato e promosso dalla nostra associazione; e disponibile come pubblicazione/guida edita da SAGEP Editore.

Percorso Di Molo in Molo 2024

La prossima data è Domenica 1 dicembre 2024. Appuntamento alle ore 9.30 in Darsena, Calata Ansaldo De Mari, di fronte al Galata Museo del Mare. Passeggeremo tra calate e vecchi moli alla scoperta di ciò che è stata la storia industriale dell’antico porto di Genova, i mezzi, le attrezzature, gli edifici.

Contributo per soci inGE: gratis + 2 Euro per rimborso spese audioguida.

Contributo per non soci: 12 Euro (contributo al progetto Di Molo in Molo, contributo guida turistica accreditata e rimborso spese audioguida). Per chi volesse associarsi, la quota associativa è di 20 Euro/anno con validità 12 mesi. Iscrivendosi ad inGE si hanno gratuità sulle visite (salvo costi fissi); agevolazioni su eventi o libri di settore; accesso ad area riservata sul sito dove carichiamo approfondimenti.

Prenotazioni: scrivi a percorsi@inge-cultura.org. A seguito della prenotazione, riceverai un'email di conferma, ulteriori indicazioni e modulo di iscrizione ove richiesto.

Agevolazioni: il libro Di Molo in Molo è in sconto al 20% per tutti i partecipanti al percorso (da comunicare in fase di prenotazione).

Adatto ai bambini
Hashtag #industrialgenoa #dimoloinmolo

Di Molo in Molo 1 Dicembre 2024

E ora tocca a te, cosa preferisci fare?