Chi siamo
inGE è Associazione per la Promozione e la Diffusione della Cultura e del Patrimonio Industriale a Genova e in Liguria. L'obiettivo è attivare sul territorio genovese e ligure iniziative e percorsi di turismo industriale volti a valorizzare il patrimonio industriale, del lavoro e delle produzioni locali.
inGE crede che la valorizzazione del patrimonio ligure e genovese debba includere il suo passato industriale, che ha avuto un ruolo fondamentale a livello locale, nazionale ed internazionale.
inGE è stata fondata da tre esperti di patrimonio e turismo industriale con ampie esperienze all'estero nel settore. Lavoriamo per strutturare a Genova e in Liguria una nuova proposta turistico-culturale tematica.
Guarda chi sono i soci fondatori (in fondo a questa pagina) e chi fa parte del > Comitato di Esperti <
Scopri come diventare socio, partecipare a eventi e percorsi, oppure come proporre un progetto o una pubblicazione. In qualità di soci o di sostenitori, saranno coinvolti esperti e studiosi, studenti e cittadini, enti pubblici e aziende private a cui si offrirà l'occasione di scoprire, conoscere e promuovere la storia delle produzioni genovesi e liguri. Contattaci per ricevere maggiori informazioni; oppure scegli e scarica il modulo di iscrizione per persone fisiche o per aziende (da inviare compilato e con copia di avvenuto bonifico a info@inge-cultura.org) COME DIVENTARE SOCIO
1 Hai accesso a questa area, sul sito, dove carichiamo approfondimenti riservati ai soci.
2 Partecipi gratuitamente alle iniziative inGE che non prevedono costi o rimborsi spese.
3 Hai sconti su alcuni eventi, incontri, pubblicazioni o iniziative di settore e/o di specifici partner.
4 Entri a far parte di un network nazionale e internazionale di professionisti dei settori Archeologia, Patrimonio e Turismo Industriale.
5 Contribuisci a valorizzare il territorio e la storia più recente di Genova e della Liguria; e a considerare il patrimonio industriale come risorsa strategica per territori e imprese.Perchè diventare socio?
Project Manager, classe 1983, nel marzo 2006 ha presentato la tesi Archeologia Industriale nel Porto di… Storica dell'arte, ha insegnato per vari anni “Storia della città e dell'architettura” all' Università Cattolica di… Architetto, pittore, quadraturista, come architetto del Ministero per i Beni e le Attività culturali ha partecipato…Soci Fondatori
Alessandra Brignola
Giovanna Rosso Del Brenna
Guido Rosato