Home Percorsi Industriali 15 SETTEMBRE: inaugurazione del Ferrania Film Museum a Cairo Montenotte

15 SETTEMBRE: inaugurazione del Ferrania Film Museum a Cairo Montenotte

Il 15 e 16 settembre, inaugurerà il museo della pellicola e dell’azienda Ferrania. Il museo ha

“una superficie di circa 250 metri quadrati e si pone l'obiettivo di restituire i molteplici aspetti delle vicende industriali: la vita della fabbrica, la cultura d’impresa e le vicende societarie, il design e la comunicazione visiva, l’architettura, i prodotti e i brevetti, gli anni della guerra e quelli più recenti. All'interno trovano spazio anche i vari comparti, dal fotografico al radiografico, la luce e il buio dei reparti, la grande stagione del colore e del cinema, e l'universo sociale di Ferrania, composto dal villaggio operaio, il pacco natalizio, il dopolavoro, le bocce e molto altro ancora.”

Poiché l’evento di inaugurazione è aperto al pubblico, in queste giornate non sarà possibile organizzare una visita in modo strutturato come associazione. Tuttavia, stiamo lavorando all’organizzazione di una visita riservata ai nostri soci e a due gruppi di amici inGE che sveleremo presto. In questa occasione, insieme al Ferrania Film Museum avremo l’opportunità di visitare anche lo stabilimento Ferrania e il villaggio operaio.

Infine, ci fa piacere condividere con voi il programma delle due giornate, che abbiamo ricevuto dai curatori del museo: a questo link il programma.

SEGUI INGE SU FACEBOOK E INSTAGRAM