9 e 13 novembre: il Porto di Genova tra passato, presente e futuro

  • <br />
<b>Warning</b>:  Missing argument 2 for WC_Template_Loader::unsupported_theme_title_filter() in <b>/web/htdocs/www.inge-cultura.org/home/wp-content/plugins/woocommerce/includes/class-wc-template-loader.php</b> on line <b>399</b><br />
portogenova
  • <br />
<b>Warning</b>:  Missing argument 2 for WC_Template_Loader::unsupported_theme_title_filter() in <b>/web/htdocs/www.inge-cultura.org/home/wp-content/plugins/woocommerce/includes/class-wc-template-loader.php</b> on line <b>399</b><br />
INVITO-DIGITALE
Stampa

Inclusività e sostenibilità: il Porto di Genova tra passato, presente e futuro è il titolo dell'iniziativa che Fondazione Ansaldo ha inserito all'interno del calendario della XVIII Settimana della Cultura d'Impresa 2019 promossa ogni anno da Confindustria e con la partecipazione di MuseImpresa di cui la Fondazione Ansaldo fa parte.

L'evento è organizzato in collaborazione con Fondazione ARMO, Circolo Autorità Portuale di Genova e Associazione inGE.

Quando: Sabato 9 Novembre e Mercoledì 13 Novembre dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Dove: Chiesa di San Marco al Molo - Via Al Molo, 18, Genova, GE

Il racconto Inclusività e sostenibilità: il Porto di Genova tra passato, presente e futuro

La vita del porto, i manufatti e le architetture industriali rivivono in un racconto ideato da Fondazione Ansaldo, dall’Associazione inGE per la Promozione e Diffusione della Cultura e del Patrimonio Industriale a Genova e in Liguria, da Fondazione ARMO e dal Circolo Autorità Portuale di Genova.

Un racconto che, nel rispetto della natura intrinsecamente inclusiva della zona portuale, che “da spazio operativo è diventata parte integrante e vitale del tessuto urbano”, vuole essere corale, a più voci: i filmati storici messi a disposizione dalla Fondazione Ansaldo, le testimonianze orali dei Cappellani del Lavoro e del Circolo Autorità Portuale di Genova ed infine le testimonianze tangibili costituite dagli edifici e dai manufatti industriali presentati da inGE lungo un percorso che si svolgerà a piedi dall’antica Porta del Molo alla zona della Darsena/Ponte Parodi.

Programma
Ritrovo presso la Chiesa di San Marco al Molo, ingresso Porto Antico

Ore 9.00 - Saluti istituzionali
Domenico Braccialarghe, Direttore Fondazione Ansaldo
Alessandra Brignola, Presidente Associazione inGE

Ore 9.15 - Visita della Chiesa di San Marco al Molo a cura del Parroco, Don Gian Piero Carzino, Vice Direttore della Fondazione ARMO. Trasferimento presso la Fondazione ARMO entrata piazzale.

Ore 9.30 - Interventi di:
Monsignor Luigi Molinari, Vicario Episcopale per il Lavoro
Danilo Oliva, Presidente Circolo Autorità Portuale

09.50 - Presentazione e proiezione del filmato “Il Porto di Genova. Un racconto per immagini” a cura di Claudia Cerioli, Fondazione Ansaldo.

Ore 10.10 – 12.00 tour “Di Molo in Molo” – visita a cura di Guido Rosato, autore del percorso e socio co-fondatore inGE

Come: iniziativa gratuita - 2 Euro rimborso spese per affitto audioguida a cura di inGE

Prenotazione obbligatoria: scrivendo a info@fondazioneansaldo.it; o telefonando al numero 010 8594125.

Invito Evento Porto Fondazione Ansaldo

La XVIII Settimana della Cultura di Impresa si tiene dall'8 al 22 Novembre 2019. Programma completo al sito  settimana.museimpresa.com

I commenti sono chiusi

error: Contenuto protetto!