Home Percorsi Industriali Evento Di Molo in Molo organizzato da A.L.C.E. – Associazione Ligure Commercio Estero

Evento Di Molo in Molo organizzato da A.L.C.E. – Associazione Ligure Commercio Estero

A.L.C.E. - Associazione Ligure Commercio Estero, insieme ad Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Spediporto e Associazione inGE, organizza un viaggio attraverso le recenti trasformazioni storiche ed economiche del porto di Genova.

L'evento si terrà mercoledì 16 settembre presso la Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio alle ore 14.00. A seguire, verrà effettuata una visita in battello.
Ecco il programma e le modalità:

14.00
Registrazione

14.30
Saluti Istituzionali

14.45
inGE/Spediporto: dialogo attraverso le recenti evoluzioni storiche ed economiche del porto di Genova
GUIDO ROSATO - Socio Fondatore inGE
GIANPAOLO BOTTA - Direttore Generale Spediporto

16.00
Conclusioni e domande

16.30
Procedure d'imbarco e visita guidata del porto in battello

19.00
Rientro

RSVP - A causa delle limitazioni imposte dal COVID-19 è necessaria la prenotazione
segreteria@alce-liguria.it - 010 2461364

ALCE evento sul porto ALCE evento sul porto

A.L.C.E., Associazione Ligure Commercio Estero, è l'Associazione Imprenditoriale che riunisce Aziende impegnate da sempre nel commercio internazionale. Svolge dal 1945 azione di sostegno e difesa del principio base della libertà  di commercio nell'ambito dell'iniziativa privata. Gli obiettivi prioritari si concretizzano nella tutela delle Aziende associate attraverso azioni di rappresentanza nei rapporti con le Autorità , le Organizzazioni di Categoria e gli altri Enti ed Istituzioni che gravitano intorno al commercio internazionale. Compito dell'Associazione è valorizzare le attività  commerciali e la cultura internazionale, in particolare presso i centri decisionali, provvedendo allo svolgimento di servizi mirati per migliorare gli scambi con l'estero attraverso strumenti dedicati. Inoltre attraverso la propria struttura, A.L.C.E. fornisce servizi di informazione, formazione, consulenza e assistenza politico sindacale e tecnico legale in materia fiscale, amministrativa, finanziaria e doganale nonchè in materia di lavoro, previdenziale ed assistenziale. Dal 2020 A.L.C.E. è socio inGE.