Fuori Onda è prima di tutto un viaggio: quello attraverso il tempo - cent’anni di storia tra il 1916 e il 2016 - e attraverso i luoghi - i cantieri navali di Petra Ligure. Poi è diventato un bellissimo documentario e adesso una mostra, da vedere al Museo della Commenda di Genova fino al 24 giugno 2019.
La mostra è stata organizzata da Massimo Ciricillo, Max Tomasinelli e Associazione Culturale Ilm, con il sostegno di Comune di Pietra Ligure, Fondazione De Mari e Gruppo Messina Spa. In collaborazione con Mu.MA, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Genova e Genova Liguria Film Commission.
Un percorso multi-sensoriale di scoperta attraverso testimonianze, immagini, oggetti, suoni e profumi dei Cantieri Navali di Pietra Ligure. Un percorso che nasce dal film Fuori Onda, 100 anni di cronache dai cantieri navali di Pietra Ligure e che, insieme agli ideatori, avremo l’opportunità di conoscere e capire da vicino.
Giovedì 13 giugno visita alla mostra guidata dai curatori e ideatori del progetto e arricchita dalla proiezione integrale del film Fuori Onda, 100 anni di cronache dai cantieri navali di Pietra Ligure.
Un viaggio e un'opportunità per capire come la storia imprenditoriale e del lavoro possa scolpire un intero territorio e un’intera comunità locale.
DOVE E QUANDO
Appuntamento h. 17.00 Giovedì 13 Giugno 2019 all’ingresso del Museoteatro della Commenda di Prè - Piazza della Commenda, 16126 Genova GE
Ore 17.15, inizio della proiezione
COME
Contributo: gratuito per i soci inGE (per iscriverti a inGE clicca qui). I non soci dovranno pagare il biglietto di ingresso al Museoteatro della Commenda di Prè
Prenotazione: obbligatoria scrivendo a info@www.inge-cultura.org
Hashtag: #industrialgenoa #fuorionda
Adatto ai bambini con più di 10 anni.