Appuntamento Venerdì 12 Ottobre alle ore 17.30 presso la Torre del Brandale, salone dell'Angiolina, in Piazza del Brandale, Savona.
La guida al percorso Di Molo in Molo è un libro di 160 pagine, in formato 14x20 e con un prezzo di 15 Euro. Un percorso di archeologia e patrimonio industriale che vi porterà alla scoperta del patrimonio industriale ancora visibile nell'antico porto di Genova, oggi conosciuto come Porto Antico.
Un viaggio che racconta le trasformazioni del porto otto-novecentesco, i suoi edifici, i mezzi e le attrezzature e quanto è ancora conservato della città vecchia.
Per le aziende che operano in ambito portuale(e non solo), il libro-guida può diventare un originale regalo aziendale.
"La guida al percorso Di Molo in Molo si propone di accompagnare i visitatori in un percorso alla scoperta delle tracce di ciò che è stato per Genova l’area oggi denominata Porto Antico, che da spazio operativo portuale è diventata, con le grandi trasformazioni degli anni Novanta del secolo scorso, parte integrante e vitale del tessuto urbano.
Di Molo in Molo parla del porto otto-novecentesco, con i suoi edifici, i mezzi e le attrezzature, senza trascurare quanto è ancora conservato della città antica, passeggiando fra calate e vecchi moli per vedere quei manufatti che hanno connotato la vita di lavoro e di fatica della più grande fabbrica della città. E se sarà curioso, come siamo noi per carattere e mestiere, non mancherà di scoprire quanto ancora del vecchio porto è presente fra le calate e i pontili."
Per prenotare delle copie in qualità di persona o azienda, oppure per ricevere maggiori informazioni e un'anteprima: scrivere qui.
Per partecipare al prossimo percorso del 6 ottobre, clicca qui.