Sostenitori

 

inGE ringrazia tutti coloro che credono nella sua missione ed in particolare:

Soci Sostenitori

Museo Carta MeleIl Museo della Carta di Mele è stato inaugurato nel 1997 a testimonianza dell’antico sapere dell’arte cartaria, che tanta importanza ha avuto per lo sviluppo economico e culturale del territorio di Mele. Sede del Centro è l’antica cartiera Sbaraggia, del 1756, una tra le ultime ad aver funzionato fino al 1985.
L’Amministrazione Comunale di Mele ha intrapreso i lavori di restauro della cartiera nel 1992 con fondi propri, della CEE e della Provincia di Genova. Oggi con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013 si è potuto provvedere a nuovi allestimenti ed arredi, a moderne tecnologie per rendere più funzionale l’ambiente. La realizzazione di una passerella pedonale completa l’intervento e permette la fruizione per ogni tipo di utenza. Dal 2015 la cartiera è tornata a produrre secondo tecniche manuali ormai scomparse e portate oggi avanti da sole 5 realtà in Italia.


 

Uniauser GenovaL’Università Popolare dell’Età Libera UniAuser Genova, riconosciuta dall’Auser Nazionale, è il luogo di educazione e formazione di Auser Genova. Una Università aperta a tutte le generazioni, che opera nel campo dell’Apprendimento non Formale. Offre l’opportunità di intraprendere percorsi formativi in molteplici campi di studio, con la finalità esclusiva di promuovere e valorizzare il piacere e l’utilità dell’apprendimento permanente per una migliore qualità della vita.


Sostenitori Tecnici

CISEI GenovaIl Centro Internazionale Studi Emigrazione italiana (CISEI) è stato costituito a Genova - porto di partenza delle grandi migrazioni transoceaniche - per conservare e valorizzare la memoria dell'emigrazione italiana, con il duplice obiettivo di creare un archivio documentale nazionale dell'emigrazione storica italiana e di stabilire contatti a livello nazionale ed internazionale con gli altri centri studi ed istituzioni museali che si occupano di migrazioni in Italia a livello regionale, in Europa e nel Mondo.


Tutti i soci inGE che Logo SAGEPpresenteranno la tessera della nostra associazione presso gli uffici SAGEP di Piazza S. Matteo 14, avranno uno sconto del 20% sull'acquisto di pubblicazioni SAGEP.  Lo sconto si applica a pubblicazioni di ogni ambito e settore ed esclusivamente presso gli uffici di cui sopra.


A questo link è possibile scaricare il Modulo di Iscrizione per Aziende ed Enti.
Per sostenere inGE con una partnership in cambio merce scrivere a info@inge-cultura.org.