Home Percorsi Industriali 1 LUGLIO: VISITA ALLA FONDAZ. ANSALDO, CON ALESSANDRO LOMBARDO!

1 LUGLIO: VISITA ALLA FONDAZ. ANSALDO, CON ALESSANDRO LOMBARDO!

Visita alla Fondazione Ansaldo

Venerdì 1 Luglio, inGE propone una visita guidata esclusiva alla Fondazione Ansaldo: il nostro accompagnatore sarà Alessandro Lombardo, già Presidente della Fondazione e attualmente suo consigliere e membro del nostro Comitato di Esperti.

Di seguito trovate maggiori informazioni sulla Fondazione Ansaldo e su come partecipare.

Modalità di partecipazione

La visita è riservata ai soci inGE: se desiderate diventare soci fin da ora, potete scaricare questo modulo di iscrizione ed inviarlo, compilato in ogni sua parte ed insieme a copia di avvenuto bonifico, all'indirizzo info@www.inge-cultura.org.
Per prenotare la visita, è necessario scrivere un'email all'indirizzo di cui sopra con oggetto "Conferma Visita Fondazione Ansaldo 1.07.2016".

Appuntamento
La Fondazione Ansaldo si trova presso Villa Cattaneo dell’Olmo in Corso F.M. Perrone 118 - 16152 Genova. L'appuntamento è alle ore 14.50 di Venerdì 1 Luglio presso la portineria della Fondazione.
 A questo link trovate maggiori informazioni su come raggiungerla, con mezzi propri.

Qualche informazione in più sulla Fondazione Ansaldo

"La Fondazione Ansaldo, nella ridefinizione strategica avviata nel 2007 da Finmeccanica e grazie al coinvolgimento delle forze sociali e delle istituzioni del territorio, si presente oggi come una delle più originali e vivaci istituzioni europee dedicate alla cultura d’impresa.

Siamo di fronte ad un vero e proprio unicum , ad una istituzione le cui radici affondano nel patrimonio archivistico accumulato nel tempo ma che oggi presenta stabilità istituzionale e respiro strategico grazie alla sua mission dove, si intrecciano e interagiscono tra loro la ricerca scientifica, la formazione e le attività culturali.

La Fondazione si pone come sede permanente e qualificata di riflessione sull’innovazione, favorisce l’incontro tra le figure professionali che hanno l’impresa come interlocutore o come centro della propria azione, favorisce la convergenza delle varie discipline che analizzano scientificamente i saperi originati dall’azione imprenditoriale, promuove lo scambio e la partnership tra imprese e soggetti diversi.

Una missione che, nella prestigiosa e ben strumentata sede di Villa Cattaneo dell’Olmo, permetterà in prospettiva, e grazie all’apporto di saperi e di capacità di Finmeccanica e delle sue aziende, di fare della Fondazione una di quelle aree dove l’uomo moderno può riconoscere la propria immagine."

Fondazione Ansaldo Genova

Seguite inGE su Facebook >>