Home Chi siamo e come diventare socio

Chi siamo e come diventare socio

Chi Siamo
inGE è Associazione per la Promozione e la Diffusione della Cultura e del Patrimonio Industriale a Genova e in Liguria. L'obiettivo è attivare sul territorio genovese e ligure iniziative e percorsi di turismo industriale volti a diffondere e far conoscere il patrimonio industriale, del lavoro e delle produzioni locali.

inGE crede che la narrazione del patrimonio ligure e genovese possa e debba includere il suo passato industriale, che ha avuto un ruolo fondamentale a livello locale, nazionale ed internazionale.

inGE è stata fondata da tre conoscitori del patrimonio e turismo industriale con ampie esperienze all'estero nel settore. Lavoriamo per strutturare a Genova e in Liguria una nuova proposta turistico-culturale tematica.

Guarda chi sono i soci fondatori (in fondo alla pagina) e chi fa parte del > Comitato di Esperti <

Come Diventare Socio
Scopri come diventare socio, partecipare a eventi e percorsi, oppure come proporre un progetto o una pubblicazione. In qualità di soci o di sostenitori, saranno coinvolti esperti e studiosi, studenti e cittadini, enti pubblici e aziende private, a cui si offrirà l'occasione di scoprire, conoscere e promuovere la storia delle produzioni e del lavoro genovesi e liguri; e di lavorare facendo davvero sistema.

  • Socio Ordinario persona fisica: 20 Euro / 12 mesi completi (scarica modulo)

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Perchè Diventare Socio
1
Hai accesso a un'area riservata sul sito, dove carichiamo approfondimenti riservati ai soci.
2
Partecipi gratuitamente alle iniziative inGE che non prevedono costi vivi o rimborsi spese.
3
Hai accesso e possibili agevolazioni su alcuni eventi, incontri, pubblicazioni o iniziative di settore e/o di specifici partner.
4
Entri a far parte di un network che lavora per fare davvero sistema, con una precisa visione.
5
Contribuisci a valorizzare il territorio e la storia più recente di Genova e della Liguria; e a considerare il patrimonio industriale come risorsa strategica per territori e imprese.
Soci Fondatori
Alessandra Brignola
Ha ideato e gestisce inGE con due obiettivi principali: 1) strutturare a Genova una nuova proposta culturale che ne valorizzi, in modo unitario e concreto, la storia industriale, imprenditoriale e del lavoro; 2) iscrivere Genova e questa nuova proposta in circuiti nazionali ed internazionali di industrial heritage tourism. In due parole: proporre l'archeologia e il patrimonio industriali locali quali possibili risorse per il futuro culturale e turistico della città di Genova...

Scopri di più

Giovanna Rosso Del Brenna
Storica dell'arte,  ha insegnato per vari anni “Storia della città e dell'architettura” all' Università   Cattolica  di Rio de Janeiro (PUC-RJ) e realizzato sul tema ricerche, mostre e pubblicazioni...

Scopri di più

Guido Rosato
Guido Rosato, nato a Genova nel 1952, è stato funzionario architetto del MiBACT presso Palazzo Reale di Genova.

Nel 1977 si laurea in Architettura con una tesi sulla tutela del paesaggio e dei beni culturali del territorio, relatori Ennio Poleggi e Luciano Pontuale...

Scopri di più