Home Percorsi Industriali 12 OTTOBRE: SOC. STORIA PATRIA SAVONA – PRESENTAZIONE DI MOLO IN MOLO

12 OTTOBRE: SOC. STORIA PATRIA SAVONA – PRESENTAZIONE DI MOLO IN MOLO

A seguito della premiere presso La Feltrinelli Genova e della presentazione a Palazzo Reale, l'associazione inGE è stata invitata dall'Istituto Internazionale di Studi Liguri e dalla Società Savonese di Storia Patria per una terza presentazione della guida al percorso Di Molo in Molo.

Appuntamento Venerdì 12 Ottobre alle ore 17.30 presso la Torre del Brandale, salone dell'Angiolina, in Piazza del Brandale, Savona.

La guida al percorso Di Molo in Molo è un libro di 160 pagine, in formato 14x20 e con un prezzo di 15 Euro. Un percorso di archeologia e patrimonio industriale che vi porterà alla scoperta del patrimonio industriale ancora visibile nell'antico porto di Genova, oggi conosciuto come Porto Antico.
Un viaggio che racconta le trasformazioni del porto otto-novecentesco, i suoi edifici, i mezzi e le attrezzature e quanto è ancora conservato della città vecchia.

Per le aziende che operano in ambito portuale(e non solo), il libro-guida può diventare un originale regalo aziendale.


OBIETTIVI DELLA GUIDA AL PERCORSO DI MOLO IN MOLO

"La guida al percorso Di Molo in Molo si propone di accompagnare i visitatori in un percorso alla scoperta delle tracce di ciò che è stato per Genova l’area oggi denominata Porto Antico, che da spazio operativo portuale è diventata, con le grandi trasformazioni degli anni Novanta del secolo scorso, parte integrante e vitale del tessuto urbano.

Di Molo in Molo parla del porto otto-novecentesco, con i suoi edifici, i mezzi e le attrezzature, senza trascurare quanto è ancora conservato della città antica, passeggiando fra calate e vecchi moli per vedere quei manufatti che hanno connotato la vita di lavoro e di fatica della più grande fabbrica della città. E se sarà curioso, come siamo noi per carattere e mestiere, non mancherà di scoprire quanto ancora del vecchio porto è presente fra le calate e i pontili."


Per prenotare delle copie in qualità di persona o azienda, oppure per ricevere maggiori informazioni e un'anteprima: scrivere qui.

Per partecipare al prossimo percorso del 6 ottobre, clicca qui.

Di Molo in Molo Presentazione Savona